il cliente compra per se, non compra per te

il cliente compra per se, non compra per te

Capire questo piccolo ma fondamentale concetto può determinare il successo di tutta la tua strategia di comunicazione.

Non parlo della sola strategia online, anche se questa traccia dovrebbe essere il filo conduttore del tuo copy.

Questa filosofia infatti, deve essere alla base della tua azienda, dei prodotti e dei servizi che offri, e non solo di quello che comunichi.

Prima di mettere qualcosa nel mercato quindi, ti dovresti chiedere:

"Qual è il reale vantaggio di questa offerta?”
"Se fossi il cliente, perché la dovrei scegliere?”
"Cosa la distingue dal resto del mercato?”

Non pensare al prezzo o a qualcosa di riconducibile al solo gusto estetico: Questi sono valori opinabili e non rappresentano quasi mai il principale parametro di scelta.

Se garantisci un vantaggio reale, il cliente sarà sempre disposto ad affidarsi a te e con questo sistema vincerete entrambi.

Se infatti l'aumento delle tue vendite e del tuo business deriva in modo principale dalla soddisfazione del tuo cliente, stai creando una reciprocità di vantaggio e questo tenderà a mettere l'esborso economico in secondo piano rispetto all'emozione di acquisto.