Il pregiudizio può costarti caro

Il pregiudizio può costarti caro
21 Nov 2019

Il pregiudizio può costarti caro

Quanto possono fare i pregiudizi nel tuo lavoro?

Questo video dimostra simpaticamente quanto il mercato, soprattutto in Italia,sia condizionato dai pregiudizi.

Credo che lo userò nei miei prossimi corsi di formazione, per aiutare a comprendere quanto le persone acquistino per l'idea che si sono fatti di un prodotto (o azienda) più che per la sostanza dell'offerta.

In questo caso, come dice simpaticamente alla fine del video uno dei protagonisti, la gente beve l'etichetta e non il contenuto. E tu, un tuo prodotto o il tuo mercato, sei mai stato vittima di un pregiudizio?

Ti sei mai fatto condizionare in una scelta di acquisto, per la selezione di un possibile cliente, collaboratore o partner commerciale?

Guarda il video

×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.