#12 - Il Magico Mondo di Darinka

#12 - Il Magico Mondo di Darinka

Hai presente tutte quelle volte nelle quali hai pensato..."adesso mollo tutto e parto"?

Quelle volte in cui hai desiderato essere dall'altra parte del pianeta, di fare una lunga traversata a piedi o il giro del mondo in bicicletta?
Ripensa a tutte quelle volte che avresti voluto una vita più libera dagli impegni e dagli schemi che ci vengono imposti, dai ritmi frenetici, dalle scadenze e dal continuo dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

Hai mai pensato a quanto, cambiando qualche piccola abitudine potresti rendere la tua vita più Ecosostenibile?

Questa settimana, nella dodicesima puntata di Dieci All'una ospiteremo una persona davvero speciale.

Una ragazza che a tutte queste domande ha risposto "SI" ed ha trasformato quella che poteva essere una vita normale, in un mondo speciale da raccontare ogni giorno.

Viaggiatrice, scrittrice, fotografa e video maker, sarà con noi Darinka Montico

Puoi seguire Massimo qui:
Sito Web:
http://pilloledibusiness.com/
Email: darinkamontico@gmail.com
Fabebook: https://www.facebook.com/darinkamontico
Instagram: https://www.instagram.com/darinkamontico/
YouTube: https://www.youtube.com/channel

"Viaggiatrice, scrittrice, fotografa e video maker piemontese di origini slave, dopo aver vissuto all’estero per circa 15 anni, inventandosi i lavori più disparati, decide di tornare in Italia nel 2014 e dedicarsi completamente alle sue passioni: viaggiare, scrivere, fotografare e sognare. Da sola, e senza un euro in tasca parte a piedi da Palermo e cammina a zig zag per sette mesi raggiungendo l’estremo Nord Ovest dello stivale, facendosi ospitare ogni sera da sconosciuti e raccogliendone i loro sogni. Il diario della sua prima impresa esce a maggio 2015 con il titolo “Walkaboutitalia”. Per promuovere il suo primo manoscritto la giovane avventuriera si fa costruire una bicicletta di bambù e pedala per oltre 6000 chilometri organizzando ben ottanta presentazioni tra scuole, comuni e librerie in tutta Italia. La sua storia diventa un piccolo successo editoriale tra la letteratura di viaggio italiana, spingendola a continuare a scrivere. Nel 2016 esce il suo secondo libro: Mondonauta, la storia di come l’autrice, dopo un sentito tradimento, parte per un’avventura epica che dal Laos la spingerà fino alla Scandinavia, attraversando tutta l’Asia centrale da sola via terra. Mondonauta è un’opera di viaggio senza filtri che strizza palesemente l’occhio alla beat generation affrontando tematiche quali il sesso, la droga e ovviamente la strada. Strada che la nostra vagabonda non riesce ad abbandonare e che riprende immediatamente dopo la sua pubblicazione con l’intento di completare il giro del mondo in bici e barca a vela. A oggi Darinka è riuscita a “barcastoppare” un passaggio attraverso l’Atlantico e a pedalarsi entrambe le Americhe. Si è ritrovata a Bali per scrivere la prima parte del suo viaggio quando, scoppiata la pandemia, ha deciso di rimanerci e scrivere del lockdown in Indonesia e del viaggio interiore che ha deciso di intraprendere. Di questo tratta il suo terzo romanzo, presto pubblicato da AltreVoci Edizioni."