Dieci All'Una

Dieci All'Una

Dieci all’una è il nuovo format web che ci accompagnerà per tutte le settimane fino alla fine dell'anno.
Ho passato gli ultimi mesi a pensare ad un progetto, che non fosse un tradizionale ciclo di webinar formativi e che mi desse la possibilità di condividere, con tutte le persone che mi seguono o che vorranno farlo, le conoscenze e le esperienze imprenditoriali, di 40 personaggi selezionati tra le mie amicizie.
Per dare comunque una cadenza “formativa” ed il più possibile efficace, ho categorizzato tutti gli argomenti in cinque macro aree.

Il primo sarà: marketing e strumenti.
Il tema è facilmente intuibile ma in questo caso, gli esperti che di volta in volta parteciperanno alle puntate, ci aiuteranno non solo a capire come funziona un determinato strumento o come fare una determinata attività di marketing.
Parleremo ad esempio di come Claudia è diventata una influencer molto seguita in una determinata nicchia di followers e perché ha deciso di intraprendere questo percorso.
Parleremo di YouTube chiacchierando con un giovane ragazzo che all’età di 16 anni era seguitissimo e che ha deciso di mollare tutto ma anche di chi, è professionista nel suo settore specifico e sta da poco utilizzando anche questa piattaforma per farsi conoscere.
Andremo quindi ad affrontare, in maniera trasversale, tutti i temi riguardanti il marketing e gli strumenti da utilizzare per ottenere successo nel mondo digitale.

La seconda categoria, riguarda la vendita e la comunicazione altro settore nel quale nutro un forte interesse.
Chi mi segue sa che tengo corsi sulle tecniche di vendita, sulla gestione delle vendite in negozio e lo faccio portando in aula (o in video) la mia esperienza lavorativa.
In passato ho infatti gestito sia punti vendita sul territorio che vere e proprie reti commerciali sviluppate in tutta Italia (mamma mia quanto viaggiavo!)
Invece che parlare delle mie esperienze però, farò parlare di questo argomento persone che di vendita vivono quotidianamente.
Ci racconteranno come nasce la vendita, come nasce la costruzione di una rete commerciale e soprattutto l’evoluzione della vendita nel tempo e nei nuovi settori.
Chi mi segue sui social sa quanto io creda nel miglioramento di se stessi, nella crescita personale e nella ricerca del positivo.
Per questo motivo ho deciso di dedicare una sezione dei nostri incontri all’argomento crescita personale.
Ho davvero un sacco di amici speciali che sono veri propri esperti in argomenti come legge di attrazione, mindfullness, coaching e mindset.
Lo so, sembrano paroloni americani utili solo a riempirsi la bocca, ma vi assicuro che saranno puntate che ci inchioderanno davanti allo schermo per il fascino di contenuti e personaggi!
Quando andavo a scuola, ricordo che spesso veniva proposto lo svolgimento del tema a piacere.

Questo pensiero mi ha aiutato quando ho pensato la categoria professional skills.
In tutti questi anni di attività imprenditoriale ho avuto l’esigenza e la curiosità di apprendere tantissimi argomenti apparentemente distanti dalla mia attività principale. Ho studiato la fiscalità, la protezione del patrimonio, la gestione degli investimenti ma ho anche studiato il mondo delle cryptovalute, della sicurezza informatica e dell’efficienza aziendale.
Ho conosciuto veri e propri professionisti nel settore e sono convinto che una chiacchierata con loro, possa essere per tutti un grande spunto di miglioramento, esattamente come è stato per me in questi anni.

Tengo per ultima la mia categoria preferita (ma non ditelo agli altri ospiti) quella che ho chiamato: dentro al business.
Ospiti di questo gruppo saranno amici, clienti, collaboratori e soci che hanno avuto un’idea imprenditoriale o sociale che secondo me ha davvero senso raccontare.
Abbastanza materiale per le prime 40 puntate che ci porteranno insieme fino alla fine di questo anno.
Se il progetto sarà divertente ed utile come immagino però, nulla ci esclude di continuare!

Ti aspetto tutti i venerdì alle 12.50, in diretta sulla pagina facebook @mauribellante